Seleziona l'Area Tematica

seleziona l'ente selezionare l'ente selezionare l'ente

Seleziona l'ente



MODULISTICA NEI COMUNI E NELLE COMUNITÀ: SEMPLIFICAZIONE ED UNIFORMITÀ A FAVORE DI CITTADINI E IMPRESE

» COSA DICE LA LEGGE?

Articolo 24 comma 1 L.P. 27 dicembre 2011 n.18 (finanziaria 2012)

"Nelle materie disciplinate dalle leggi provinciali, per favorire l'uniformità nella loro applicazione da parte degli enti locali, la Provincia d'intesa con il Consiglio delle autonomie locali definisce la documentazione necessaria e approva i moduli e formulari concernenti i procedimenti amministrativi gestiti dai Comune o Comunità, anche per ridurre gli oneri amministrativi per i cittadini e le imprese. I Comuni e le Comunità devono rendere disponibile anche per via telematica i moduli e i formulari definiti secondo le modalità previste da questo comma e devono chiedere ai cittadini e alle imprese unicamente la documentazione individuata come necessaria ai sensi di questo comma."

» COSA SIGNIFICA?

La documentazione pubblicata in questo sito:

  1. individua la modulistica che qualunque Comune o Comunità della nostra provincia è obbligato ad utilizzare nelle aree tematiche interessate;
  2. determina la documentazione necessaria che deve essere allegata ai diversi moduli.
- leggi tutto -